Il software gestionale dell'auto noleggio

Innova il tuo autonoleggio. Incrementa le potenzialità della tua flotta auto.
Migliora il feedback della clientela. Rendi più efficiente la gestione per il tuo team.

DATI CONFIGURAZIONE ACCOUNT

Di seguito i dati necessari per la configurazione del vostro account su CRS – Car Rental Software.

  • LOGO (file immagine), massima risoluzione disponibile, possibilmente con fondo trasparente;
  • VISURA camerale, se non già fornita;
  • Rappresentante Legale
    • Documento di identità, se non già fornito;
    • Codice fiscale, se non già fornito;
  • Referente Aziendale
    • Documento di identità, se non già fornito;
    • Codice fiscale, se non già fornito;
  • Codice destinatario SdI, se non già fornito;
  • STAZIONI, invia un file excel/numbers dove inserisci le stazioni, comprese eventuali nuove stazioni da aprire entro i prossimi 12 mesi. Per ogni stazione indicare:
    • indirizzo, cap, comune, provincia;
    • giorni/orari di apertura;
    • telefono, email, sito web;
    • altre indicazioni ritenute utili;
  • FLOTTA, scarica il file allegato e compilalo. Puoi utilizzare a tua scelta il file excel o numbers, seguendo le avvertenze indicate di seguito:
  • PROFILI OPERATORI (scarica file excel | scarica file numbers)  che avranno accesso al gestionale. Per ognuno di loro occorrono i dati seguenti:
    • Nome e Cognome
    • Indirizzo email ad uso esclusivo: l’indirizzo deve essere utilizzato solo dall’operatore, dato che sarà la login/username)
    • Ruolo, vedi sotto (*)
    • Telefono

(*) RUOLI: possibile indicare per lo stesso profilo anche più di uno dei ruoli di seguito descritti (es. FM+BBO)

  • Ruolo Amministratore (Admin): può essere collegato ad una sola utenza. Ha tutti i ruoli di seguito descritti, più altri relativi alle configurazioni avanzate;

  • Ruolo Price manager (PM), chi si occupa al livello globale della creazione e modifica delle tariffe;

  • Ruolo Fleet manager (FM), chi si occupa dell’inserimento, dismissione e manutenzione dei veicoli e della loro distribuzione (trasferimenti) nelle varie stazioni;

  • Ruolo Booking backoffice (BBO), chi si occupa di redigere un preventivo, prenotazione, contratto sia da back office (via email, telefono) che al banco. Questo ruolo ha la possibilità di modificare importi e tariffe del contratto, oltre a potere modificare data/ora/stazione di check-out/in e applicare sconti;

  • Ruolo Booking frontoffice (BFO), chi si occupa di redigere un preventivo, prenotazione, contratto esclusivamente al banco. Questo ruolo non ha la possibilità di modificare importi e tariffe del contratto, ma solo quello di modificare data/ora/stazione di check-out/in e applicare sconti (se non diversamente specificato);

  • Ruolo Contabilità (C), ha i permessi per emettere fatture e gestire la procedura di rinotifica multe;

  • Ruolo Server Parking backoffice (SPBO), chi si occupa della consegna/riconsegna veicolo (check-out/in) ed eventuale firma digitale del contratto ed eventuale pagamento;

  • Ruolo Server Parking frontoffice (SPFO), chi si occupa esclusivamente della consegna/riconsegna veicolo, ossia check-out/check-in, senza alcun accesso al gestionale, ma solo all’app;

Limite di visibilità

è possibile richiedere che l’operatore abbia una visibilità limitata ad una o più stazioni indicate. In questo caso non potrà né visualizzare, né operare su veicoli delle altre stazioni.

  • TARIFFE, invia un file excel/numbers, con indicazione di eventuali tariffe chilometriche;
  • COPERTURE/Riduzione di responsabilità, invia un file excel/numbers, con i seguenti dati, divisi per categorie/veicoli:
    • Deposito cauzionale
    • Franchigia danno
    • Franchigia furto
    • Tariffa giornaliera da 1 a 14 gg
    • Tariffa giornaliera oltre 15 gg

  • CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO, file PDF e/o link (in assenza, specificare che si intende utilizzare quelle standard);
  • PRIVACY POLICY, file PDF e/o link (in assenza, specificare che si intende utilizzare quelle standard);
  • NOTE DI CREDITO, le note di credito seguiranno il numero progressivo delle fatture, utilizzando il codice ‘Tipo Documento: TD-04’;

I file flotta, tariffe e coperture possono essere accorpati.

Inviare tutti i dati a: supporto-clienti@car-rental-software.it